esercitare l'inglese

Mantenere allenato ed esercitare l’inglese può risultare di fondamentale importanza per la carriera e gli obiettivi di studenti e lavoratori di ogni età. Utilizzare metodi efficaci ed anche divertenti rappresenta la giusta soluzione ed il veicolo perfetto per apprendere e consolidare il nostro livello della lingua inglese. Esercitare l’inglese passa dal mantenere costantemente allenate le nostre skill e le nostre abilità in: Speaking, writing and reading. Scopriamo come esercitare l’inglese nella nostra routine grazie ad abitudini ed esercizi finalizzati a consolidare il nostro livello di inglese dove e quando vuoi.

Esercitare l’inglese nel quotidiano: conversazioni

Numerosi sono i metodi per esercitare le abilità di conversazione in inglese. Banalmente il metodo più efficacie è proprio quello di cercare amici o conoscenti disposti a esercitare l’inglese insieme a te conversando, giocando o semplicemente chiacchierando in lingua.
Se non riesci a trovare nessuno con cui fare conversazione con regolarità, puoi sempre utilizzare il metodo classico dello specchio. Prenditi qualche minuto al giorno, scegli un argomento, imposta un timer e inizia a conversare liberamente, con lo scopo di esprimere le tue idee senza interruzioni o pause. In entrambi i casi è caldamente consigliato porre l’attenzione sulla pronuncia. Troppo spesso viene trascurata, o comunque non vi dedichiamo abbastanza tempo. Sicuramente una soluzione può essere quella di registrarsi e riascoltarsi, così da capire quali sono i tuoi punti deboli.

Esercitare l’inglese nel quotidiano: lettura

La lettura in inglese è sicuramente uno dei metodi più efficaci per arricchire il nostro lessico. Programmare un momento della giornata per esercitare l’inglese attraverso la lettura in lingua è fondamentale. Ritagliati anche meno di mezz’ora al giorno, ma assicurati di essere costante e di non mancare mai un appuntamento. Certamente leggere un libro in inglese è la prima soluzione che ci viene in mente. Magari iniziando con qualcosa di più semplice per poi passare a libri più complessi con il passare del tempo ed il migliorare delle nostre capacità. Ma esistono tante altre soluzioni per esercitare l’inglese leggendo in lingua. Ad esempio, hai mai pensato di modificare la lingua dei tuoi device dalle impostazioni, spostandole da italiano ad inglese? Ti aiuterà a memorizzare e fissare velocemente tantissimi nuovi termini.

Esercitare l’inglese nel quotidiano: scrittura

Anche solo dedicando pochissimo tempo alla scrittura in lingua inglese, riusciremo certamente a migliorare il nostro livello. La prima cosa da fare è munirsi di penna e taccuino e portarli sempre con noi. Ogni volta che ascoltiamo o leggiamo un nuovo termine in inglese dovremmo annotarlo tempestivamente sul nostro diario. Una idea che può risultare divertente per esercitare l’inglese può essere quella di scrivere una storia utilizzando tutti i nuovi termini annotati.
Possiamo trovare poi altre soluzioni per esercitare l’inglese scrivendo navigando sul web. Ad esempio, numerosi sono i blog in lingua inglese, nei quali non necessariamente bisogna essere degli esperti per potervi scrivere così da allenare il nostro inglese scritto.

International English Center: sei pronto ad esercitare il tuo inglese insieme a noi?

Esercitare ed allenare l’inglese divertendosi nel nostro quotidiano è ad oggi un metodo collaudato. Rappresenta sicuramente un ottimo metodo per molti aspetti dell’apprendimento quali la pronuncia, il lessico e le capacità di scrittura. Tuttavia, per chi vuole imparare l’inglese e studiarlo in maniera approfondita, sono molti i corsi di inglese che permettono di migliorare la padronanza della lingua. Affidati alla professionalità ed esperienza del nostro corpo docenti di International English Centre.
Per imparare l’inglese, con il supporto di un Team di specialisti dedicati a te, visita il nostro sito: https://lamiascuoladiinglese.com/