Pensa al futuro dei tuoi figli, iscrivili a un corso di inglese per imparare la lingua divertendosi!

Corsi di inglese per bambini e teenagers SelargiusLa società sta cambiano e molti genitori, pensando al futuro dei loro bambini, intraprendono la strada del bilinguismo. 

È giusto insegnare a un bambino una lingua straniera?

Il bilinguismo è una grande ricchezza per il bambino poiché permette di confrontarsi con due lingue, quindi due culture diverse, acquisendo anche una maggiore tolleranza verso gli altri. Inoltre, il saper comunicare in due o più lingue, rappresenterà un indubbio vantaggio nel mondo del lavoro rispetto ai coetanei che possiedono la conoscenza di una sola lingua.

È stato riconosciuto che il bilinguismo aiuta ad acquisire capacità di multitasking, tra cui una buona attenzione selettiva, cioè la capacità di concentrarsi sulle informazioni rilevanti e inibire quelle non rilevanti, come capita quando si devono gestire più compiti contemporaneamente o si deve passare velocemente da un compito all’altro.

Il bambino che parla una seconda lingua, raggiungerà la stessa competenza linguistica di un bambino monolingue?

I bambini bilingue ottengono senza alcuno sforzo lo stesso livello di competenza dei bambini monolingue in entrambe le lingue. Infatti, l’apprendimento delle lingue durante la prima infanzia è un processo naturale e privo di sforzo. È importante ricordare che i bambini sono dotati di una predisposizione innata per l’acquisizione del linguaggio, imparando così le lingue con più facilità.
Dobbiamo però tenere presente che questa capacità decresce verso i 6 e fino ai 12 anni. Ecco perché è importante che il bambino prenda confidenza con una seconda lingua il prima possibile, preferibilmente nei primi anni di vita.

International English Centre propone corsi di inglese per bambini e teenagers Selargius per:

  • Kids  dai 4 ai 6 anni: Corso per bambini dai 4 ai 6 anni
  • Kids  dai 7 ai 10 anni: Corso per bambini dai 7 ai 10 anni
  • Preteens dai 11 ai 14 anni: Corso per ragazzi dagli 11 ai 14 anni
  • Teens dai 15 ai 18 anni: Corso per ragazzi dai 15 ai 18 anni

I corsi di inglese per bambini e teenagers Selargius hanno inizio a ottobre e terminano all’inizio di giugno. In pochi mesi i risultati sono lampanti e grandi le soddisfazioni per gli studenti e le loro famiglie.

I nostri corsi di inglese per bambini e teenagers Selargius tengono conto dei suggerimenti ministeriali per i programmi didattici ma con una marcia in più. Grazie al nostro metodo, ai nostri insegnanti madrelingua o bilingue – certificati per l’insegnamento a bambini e ragazzi stranieri – e grazie agli strumenti didattici innovativi, è facile stimolare e coinvolgere la curiosità dei più piccoli e l’interesse dei più grandi.

Il materiale didattico utilizzato è tra i più aggiornati e completi, per garantire il giusto apporto didattico a ogni lezione, senza sovraccaricare le giovani menti con compiti a casa, noiose nozioni grammaticali e vecchi schemi.

Lo studente apprende con facilità e rapidità e vive il corso di inglese con piacere e soddisfazione,  non come costrizione.

I nostri corsi:

Corsi di inglese per bambini dai 4 ai 6 anni: giocando si impara!

Attraverso il gioco i bambini vengono coinvolti in un’esperienza di apprendimento della lingua inglese portandoli a vivere il loro corso di inglese come un piacevole momento di svago, ma con un risultato garantito dalla guida e dal contatto costante con l’insegnante madrelingua o bilingue.

I corsi di inglese per bambini dai 4 ai 6 anni hanno frequenza settimanale con lezioni di un’ora da ottobre a maggio.

Corsi di inglese per bambini dai 7 ai 10 anni e teenagers dagli 11 ai 18 anni: per guardare lontano!

I corsi di inglese per bambini e teenagers Selargius sono costituiti da piccoli gruppi di studio per permettere all’insegnante di concentrarsi maggiormente su ogni  singolo studente, per percepire i dubbi, le perplessità e le necessità, in modo da colmare le lacune e far crescere il livello di conoscenza.

Il costante utilizzo dell’inglese darà ottimi risultati, sia come supporto alle attività scolastiche, sia per tutti coloro che si apprestano ad affrontare il mondo universitario, il lavoro o le prime esperienze all’estero.

A fine corso è possibile sostenere l’esame per ottenere le certificazioni internazionali per bambini e ragazzi.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST