corso di inglese

Quante volte ti sarà capitato di pensare di aver bisogno di seguire un corso di inglese?

Sarà perché ai tempi delle scuole superiori o all’università nessuno è mai riuscito a trasmetterti la piena sicurezza per la conoscenza della lingua inglese, o perché il lavoro o la voglia di viaggiare ti hanno reso sempre più evidente la necessità di seguire un corso di inglese per consolidare le tue conoscenze e fare pratica con le persone giuste.

Bene, se sei riuscito ora a ristabilire la tua routine e hai più tempo a disposizione da dedicare a te stesso forse è ora di seguire un corso di inglese.

In fin dei conti, lo sappiamo tutti che conoscere la lingua inglese è fondamentale in qualsiasi ambito della vita, che sia per studio, lavoro o per non parlare di tutte quelle volte che ci siamo ritrovati all’estero e non siamo riusciti a cogliere tutte le opportunità che il luogo offriva solo per lacune, insicurezze o incapacità di espressione o pronuncia.

Ora che hai compreso l’importanza di dover frequentare un corso di inglese per rafforzare e migliorare la lingua, come fai ad intuire quale sia quello più giusto per te?

Su questo, possiamo darti una mano noi!

Generalmente, ogni corso di inglese verte su quattro grandi aree:

-Reading (Lettura)

-Listening (Ascolto)

-Writing (Scrittura)

-Speaking (Conversazione)

A questo punto, quindi: come scegliere un corso di inglese più adatto alle tue esigenze? Per poter darti una risposta è doveroso che tu ti ponga delle domande: “Cosa voglio ottenere alla fine del mio corso di inglese?” – “Ho bisogno di una certificazione?” – “Qual è il livello che intendo raggiungere?”.

Solo quando sarai in grado di dare una risposta alle tue domande, avrai sicuramente la soluzione a portata di mano.

Per questo, per organizzare al meglio i tuoi schemi mentali è importante partire da:

L’OBIETTIVO: è una considerazione preliminare per orientare te stesso nella scelta più giusta del corso di inglese: “Cosa voglio ottenere dal corso?”.  Sicuramente vorrai migliorare il tuo inglese e confrontarti con docenti preparati. Il minimo è pretendere docenti bilingue o madrelingua.

PROGRAMMA: informarsi sui contenuti del corso di inglese è utile per capire quale si avvicina più alle tue necessità, in modo da organizzare i tuoi tempi ed impegni.

CORSI: informati su quali corsi vengono erogati: “Si tratta di corsi individuali? – “Di corsi di gruppo?” – “Si tratta corsi di inglese Blended?”.

SCEGLIERE LA SCUOLA CHE FA AL CASO TUO: dopo aver individuato i primi 3 punti, è fondamentale scegliere una scuola che si adatta perfettamente ai tempi che sono in continua evoluzione e che utilizza metodi innovativi sfruttando i vantaggi offerti dalla tecnologia.

Nelle nostre scuole IEC, ad esempio, proponiamo sempre percorsi di inglese innovativi e personalizzati sia per privati che per aziende, ed ogni singolo corso di inglese è tenuto da insegnanti bilingue e madrelingua dotati della giusta esperienza per accoglierti ed accompagnarti nell’apprendimento della lingua inglese.

Qualunque sia il corso di inglese più adatto alle tue esigenze ed obiettivi di apprendimento, IEC ti offre sempre metodi coinvolgenti, basati sull’acquisizione naturale della lingua inglese. Ogni corso di inglese è strutturato su un metodo personalizzato e misurato sulle tue capacità di partenza, in modo che tu possa imparare l’inglese con successo ed efficacia.

Seguire un corso di inglese IEC permette di adattarsi a quelle che sono le tue esigenze personali e il risultato dell’apprendimento è garantito!

Noi siamo pronti a guidarti nel fantastico viaggio nel mondo dell’inglese: sei pronto a salire a bordo con IEC?