biglietto augurale

Ti è mai capitato di dover scrivere un biglietto augurale in inglese?

Sappiamo bene che compleanni e molte altre occasioni importanti nella vita, meritano di essere festeggiate nel modo giusto con biglietti di auguri, feste e regali. Pertanto, saper cosa scrivere per rendere omaggio ad una festività, è molto importante.

In alcuni momenti della vita infatti, è bello sentirsi dire da un amico qualcosa che dimostri che ci tiene a noi; ma spesso trovare e scrivere le parole giuste in inglese, in momenti memorabili può sembrare una sfida ardua.

Pertanto, qui di seguito, ti abbiamo riportato alcune frasi ed espressioni che potranno tornarti utili per scrivere un biglietto augurale in ogni occasione:

 

Biglietto augurale di compleanno (Birthday card):

Sappiamo tutti, che “buon compleanno” in inglese si dice “happy birthday” ed è in genere una delle espressioni più diffuse; ma poterlo scrivere con creatività e fantasia ha sicuramente tutto un altro effetto!

Se il biglietto è di cortesia e non c’è un rapporto molto stretto con il festeggiato, puoi rimanere su qualcosa di molto semplice, come:

-“That all desires become reality. Happy birthday” – “Che tutti i desideri diventino realtà. Buon compleanno”.

Oppure:

-“Happy birthday! I wish you a happy birthday full of wonderful moments” – “Buon compleanno! Ti auguro un felice compleanno pieno di momenti meravigliosi”.

Se invece, il rapporto che ti lega al festeggiato è molto più forte, puoi scrivere sul biglietto, qualcosa come:

-“I hope we can celebrate many birthdays like this. Happy birthday my friend” – “Spero che possiamo festeggiarne tanti di compleanni come questo. Buon compleanno amico mio”.

Oppure:

-“Happy birthday to one of my closest friends. I’m sure the best is yet to come” – “Buon compleanno a uno dei miei amici più cari. Sono sicuro che il meglio deve ancora venire”.

 

Biglietto augurale di nascita (Birth card):

Quando nasce un bambino, si apre un momento di felicità enorme per i neogenitori e per i familiari che li circondano. Pertanto, i genitori saranno felicissimi di ricevere un biglietto augurale in cui esprimere tutti i sentimenti, e augurare al piccolo una vita meravigliosa. Pertanto, potresti scrivere:

– “Congratulations to the new parents for the newcomer! Life will be more beautiful!” – “Congratulazioni ai neogenitori per il nuovo arrivato! La vita sarà più bella!”.

Oppure:

– “Nothing is more beautiful than a new life that blooms! Best wishes” – “Niente è più bello di una nuova vita che fiorisce! Auguri”.

 

Biglietto augurale di Pasqua (Easter card):

Sebbene il biglietto di Pasqua, sia meno diffuso ed utilizzato, è bene scrivere qualcosa rimanendo sul formale, considerando che gli auguri la maggior parte delle volte, sono rivolti a tutta la famiglia:

“Many wishes for a hope, joy and renewal. Happy Easter to you and your family!” – “Tantissimi auguri di speranza, gioia e rinnovamento. Buona Pasqua a te e famiglia!”

 

Biglietto augurale di Natale (Christmas card)

Il Natale è una festività molto attesa e sentita, e il biglietto non può di certo mancare! Pertanto, ti suggeriamo:

“Best wishes! That Christmas can bring peace, love and lots of serenity” – “Tantissimi auguri! Che il Natale possa portare pace, amore e tanta serenità”.

Oppure:

“I wish you and your family a happy Christmas party” – “Auguro a te e alla tua famiglia una felice festa di Natale”.

 

Biglietto augurale di Laurea (Graduation card)

E se ti trovassi all’estero per motivi di studio e i tuoi amici si laureano? Hai già pensato cosa scrivere sul biglietto? Ecco qualche consiglio:

-“Congratulations for your degree! May your future be rich and special” – “ Congratulazioni per la tua laurea! Possa il tuo futuro essere ricco e speciale”.

Oppure:

-“We are proud of you! Congratulations doctor” – “Siamo fieri di te! Congratulazioni dottore”.

 

Biglietto augurale per matrimonio (Wedding card)

Se uno dei tuoi cari amici dovesse sposarsi? Cosa scriverai sul biglietto? Non puoi farti trovare di certo impreparato:

-“Congratulations on making your big dream come true. Best wishes” – “Congratulazioni per aver realizzato il tuo grande sogno. Auguri di cuore”.

Oppure:

-“Best wishes for a life full of happiness and love. Congratulations on your wedding!” – “I migliori auguri per una vita piena di felicità e amore. Congratulazioni per il tuo matrimonio!”

Queste sono solo alcune piccole espressioni e frasi che puoi utilizzare per scrivere il tuo biglietto!

Ma ora tocca a te metterti alla prova e ideare il biglietto augurale perfetto.

Ricordati che imparare l’inglese può tornarti utile in diverse situazioni e scrivere un biglietto augurale è certamente uno di questi.

Ora è tempo di sorprendere i tuoi amici con un biglietto in inglese, poi facci sapere com’è andata.