Gap filler

I gap filler sono dei validi alleati per portare avanti una conversazione in inglese con disinvoltura. Certamente un ottimo modo per aiutarci a dimostrare le nostre competenze e la padronanza della lingua inglese. Aiutano nel parlare un inglese fluente, evitando pause e momenti di esitazione, sinonimi di uno scarso livello di conoscenza della lingua. Come suggerisce la parola, i gap filler sono parole o modi dire utili a riempire i vuoti durante una conversazione. Come per la lingua italiana, i gap filler inglesi corrispondono a modi dire generici, ad esempio “cioè”, “quindi” “comunque” etc.  Altri invece appartengono esclusivamente alla lingua inglese. Vediamo insieme i più comuni e come inserirli e contestualizzarli nelle nostre conversazioni in lingua inglese.

I Gap filler inglesi da conoscere assolutamente

Come anticipato, alcuni dei gap filler che andremmo a vedere trovano diretta corrispondenza con la lingua italiana. Scopriamo quali sono e come utilizzarli per rendere il più possibile fluente le nostre conversazioni in inglese

Well: corrisponde al nostro “dunque”. Possiamo utilizzare questo gap filler per prendere tempo e riempire momenti di conversazioni utili a trovare le parole giuste per esprimere il successivo concetto.

I see: corrisponde in italiano a “ho capito”. Ci torna utile quando dobbiamo far capire, a chi ci sta spiegando qualcosa, che stiamo seguendo o comunque che siamo sul pezzo.

Basically: uno dei gap filler più comuni ed utilizzati. Un po’ come il nostro “sostanzialmente” viene utilizzato in conversazioni di lunga durata per destare l’attenzione dei nostri interlocutori

Vediamo adesso alcuni gap filler tipicamente inglesi

By all means: difficile da memorizzare a causa della sua doppia struttura. Viene utilizzato come sinonimi di “sure, of course”
By no means: la seconda struttura di by all means. In questo caso viene utilizzato come sinonimo di “nient’affatto”

Kind of: può essere utilizzato in diversi contesti. Serve a far capire che ciò che stiamo ascoltando è simile alla verità dei fatti, o comunque si vi avvicina abbastanza.

Questi sono solo alcuni semplici ma utili alleati per poterti destreggiare tra le numerose insidie che le conversazioni in inglese nascondo. L’inglese riveste un ruolo fondamentale per cogliere a pieno le opportunità che le carriere di studenti e lavoratori riservano. Ottenere una formazione professionale e certificata è di fondamentale importanza. Affidati all’esperienza e professionalità dei nostri docenti madrelingua di International English Centre.

Rivolgiti al centro IEC più vicino a te da questo link: https://lamiascuoladiinglese.com/centri/